by Carmine

Nell’ottobre dell’anno 1968 nasce il Rotary Club di Putignano (prov. di Bari), sull’onda dell’ entusiasmo di un gruppo di Amici, rappresentanti delle categorie più importanti presenti sul territorio, dai più quotati Professionisti, agli illustri rappresentanti dell’Agricoltura, ai più qualificati operatori dell’Industria e del Commercio, nell’intesa comune di coltivare gli ideali rotariani: amicizia e servizio, promulgati nel 1905 dal giovane Paul Harris di Chicago, fondatore del Rotary, nell’ottobre dell’anno 1968 nasce il Rotary Club di Putignano (prov. di Bari), sull’onda dell’entusiasmo di un gruppo di Amici, rappresentanti delle categorie più importanti presenti sul territorio, dai più quotati Professionisti, agli illustri rappresentanti dell’Agricoltura, ai più qualificati operatori dell’Industria e del Commercio, nell’intesa comune di coltivare gli ideali rotariani: amicizia e servizio, promulgati nel 1905 dal giovane Paul Harris di Chicago, fondatore del Rotary, Associazione diffusa in tutto il mondo che conta oggi circa 1.200.000 iscritti.

Il territorio rappresentato dal Rotary Club Putignano comprende la stessa Putignano e le cittadine di Alberobello, Castellana Grotte, Conversano, Locorotondo, Monopoli, Noci, Polignano e Turi.

La sede ufficiale è nei locali del noto complesso turistico-alberghiero “ La Chiusa di Chietri “ in territorio di Alberobello e le riunioni si tengono ogni giovedì del mese.

Il Club, nato con 34 soci, ne conta oggi 48 ed è in continua espansione, attento soprattutto ai giovani esponenti della nostra società e alle donne, da cui ci si aspettano contributi originali ed importanti.

Questo sito è il riferimento mediatico del Club e si propone di fornire il massimo numero di informazioni sulle molteplici attività ed iniziative che lo caratterizzano e lo qualificano come uno dei Club più vivi e rappresentativi del Distretto 2120 Puglia e Basilicata del Rotary International.

Al tempo stesso questo sito intende essere il filo conduttore della memoria storica del Club, la testimonianza della meritoria e operosa attività degli organi direttivi e del partecipe e motivato impegno di tutti i soci nell’esercizio del “ servire “ , nel più convinto e produttivo impegno a migliorare, anche, quando e ove possibile, le strutture e l’immagine del nostro territorio così ricco di attività produttive e di rare bellezze della natura tra le colline e il mare.

Donare solidarietà, amicizia e aiuto ai più deboli, è e sarà il nobile proposito di questo Club.