Il Rotary, i valori e le cause

by Rotary

La nostra visione

Più di un milione di persone in tutto il mondo, tra cui soci di club, staff e pubblico, hanno contribuito a definire la visione del Rotary. Il risultato è una dichiarazione che ispira e coinvolge, e allo stesso tempo, è in grado di stabilire il percorso da seguire per il futuro della nostra organizzazione.

Chi siamo

La nostra dichiarazione su chi siamo trae origine dalla nostra visione e riassume ciò che è il Rotary: leader che si riuniscono, formano relazioni e creano cambiamenti positivi nelle comunità a livello locale e in tutto il mondo. Riflette anche i valori che definiscono il Rotary: amicizia, integrità, diversità, service e leadership.

La nostra missione

Forniamo service al prossimo, promuoviamo l’integrità e avanziamo la comprensione internazionale, la buona volontà e la pace attraverso la nostra community di imprenditori, professionisti e leader della comunità.

La visione del rotary

Crediamo in un mondo dove tutti i popoli, insieme, promuovono cambiamenti positivi e duraturi nelle comunità vicine, in quelle lontane, in ognuno di noi.

Cosa facciamo

I soci del Rotary operano condividendo la responsabilità di passare all’azione per risolvere i problemi più pressanti del mondo. I nostri 46.000 club sono impegnati a:

• Promuovere la pace
  • Combattere le malattie
  • Fornire acqua e strutture igienico-sanitarie
  • Proteggere madri e bambini
  • Sostenere l’istruzione